Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sirio Nuovo
|
Inviato: Lun Mar 22, 2021 10:44 pm Oggetto: Luce forno non si svita |
|
|
Salve,
scusate non riesco a svitare la copertura per sostituire la luce di un forno ventilato.
Ho provato a forzarla un po' ma non si svita ed ho paura di rompere la copertura in vetro.
La copertura per il cambio della lampadina è fatta in questo modo:
Mi potete dare qualche consiglio per svitarla senza fare danni?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Alessandro Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 23, 2021 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sirio,
visto che è difficile svitare manualmente un pomello in vetro per via dello scarso attrito e della posizione, ti consiglio due accorgimenti per cambiare la luce del tuo forno:
1) indossa dei guanti in lattice per aumentare l'attrito e prova a svitare manualmente, 2) in alternativa riuscirai di sicuro con una pinza a pappagallo. Ti consiglio, però, di non stringere eccessivamente il pomello di vetro e, per sicurezza, avvolgilo con un po' di nastro isolante gommato. In questo modo eviterai di danneggiarlo e aumenterai l'attrito.
Facci sapere com'è andata  |
|
Top |
|
 |
Amministratore Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 23, 2021 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Sirio, prova anche a fare questo lavoro a forno un po' caldo perchè il metallo potrebbe dilatarsi e fare meno attrito sul vetro.
Prima di montarlo, applica dello spray/olio/grasso al silicone, giusto un velo. |
|
Top |
|
 |
Sirio Nuovo
|
Inviato: Mar Mar 23, 2021 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per gli ottimi consigli.
Sono riuscito senza problemi (e senza fare danni) con la pinza a papagallo, mettendo un po' di nastro gommato intorno alla manopola della copertura in vetro.
Grazie ancora e a presto  |
|
Top |
|
 |
|